corso-sp1-modulo-b-rspp-aspp
Corso Live Streaming

Corso SP1 Modulo B RSPP/ASPP

Corso in Live Streaming

Specializzazione per il settore agricoltura, pesca e silvicoltura in conformità all’ultimo accordo Stato-Regioni del 07/07/2016

Live Streaming
Durata 12 Ore

Corso SP1 Modulo B RSPP/ASPP

Corso in Live Streaming

Specializzazione per il settore agricoltura, pesca e silvicoltura in conformità all’ultimo accordo Stato-Regioni del 07/07/2016

Live Streaming
Durata 12 Ore
Dettagli del Corso

Corso SP1 Modulo B RSPP ASPP di 12 Ore in Live Streaming

Ed. Aprile 2024

Date Videoconferenza:
Dal 22 Aprile 2024 al 23 Aprile 2024
Accordo Stato Regioni:
Testo ufficiale accordo Stato Regioni del 07/07/16. scarica

Partner del Corso
Image link

Corso obbligatorio per ASPP e RSPP

Il modulo B è obbligatorio per coloro che desiderano certificarsi nel ruolo di ASPP e RSPP. Al termine del modulo B viene rilasciato un attestato di frequenza che certifica la frequenza al corso (almeno 90% di presenza in aula), e l’idoneità (previa esame di verifica) a frequentare il modulo successivo di specializzazione.

Iscrizione

La domanda di iscrizione al corso deve essere compilata on line. Il pagamento può essere effettuato mediante bonifico o carta di credito/prepagata a seguito dell’iscrizione si riceveranno tutti i dettagli relativi a come effettuare il pagamento e alla documentazione da inviare. Le iscrizioni sono considerate valide solo dopo il pagamento della quota di anticipo.

Frequenza

La presenza deve essere garantita almeno nella misura del 90% della durata.

Numero di partecipanti

Secondo quanto stabilito dal D.lgs n.81/2008 e dal D.lgs n. 106/2009, il corso prevede un numero massimo di 35 partecipanti. Il numero minimo di partecipanti necessario per l’attivazione del corso è di 4. In caso in cui non venga raggiunto il numero minimo, il corso verrà posticipato o non verrà attivato.

Cosa copre il Mod. SP1

Il corso affronta una serie di tematiche legate alla gestione del lavoro in vari contesti, tra cui l’ambiente agricolo, forestale, zootecnico e ittico. Si concentra sull’importanza dei Dispositivi di Protezione Individuale (D.P.I.) e sulla necessità di rispettare la normativa stabilita dalla CEI per le strutture e gli impianti in questi settori.
Inoltre, copre anche aspetti legati all’utilizzo di macchinari e attrezzature agricole e forestali, nonché attrezzature utilizzate a bordo. Esamina inoltre le misure da adottare per prevenire l’esposizione a agenti chimici, compresi quelli cancerogeni e biologici utilizzati nell’agricoltura.

Attestato di frequenza

Dopo la verifica finale di apprendimento effettuata da una commissione costituita da almeno 3 docenti, al termine del corso sarà rilasciato attestato di profitto da parte di AIFES e A-Sapiens EduPuntoZero. A.I.F.E.S. è soggetto formatore di derivazione sindacale in possesso di tutti i requisiti previsti dalla legge ed abilitato a svolgere attività formativa di cui agli articoli 32, c.2, 37 e 98, c.2, d.lgs.81/08 e più in generale attività formativa di tutti i soggetti del sistema prevenzionistico individuati dalla normativa vigente e dagli accordi Stato – Regione.

Crediti

Il corso rilascia CFP per Architetti tramite autocertificazione secondo le linee guida del regolamento del 1 Gennaio 2020 del CNAPPC;

Programma
Info e Prezzi

Corso SP1 Modulo B RSPP ASPP

In Live Streaming

Corso SP1 Modulo B RSPP ASPP

In Live Streaming

Affrettati! Hai ancora poco tempo per richiedere il tuo sconto.

190,00+ IVA

Live Streaming
Durata 12 Ore
Attestato di frequenza rilasciato da AIFES e A-Sapiens EduPuntoZero
Pagamento PayPal in 3 rate mensili a tasso 0
Corso con rilascio di CFP per Architetti tramite autocertificazione
Programma Iscriviti

Docenti del corso

Istruzione di massima qualità.

I nostri corsi vantano una istruzione di alto livello grazie all’impiego di esperti altamente qualificati e competenti. Gli istruttori sono selezionati attentamente per fornire agli studenti una formazione completa e approfondita in ogni campo, assicurando un’apprendimento efficace ed esaustivo.

Cerchi informazioni sui Settori Produttivi?

Sviluppa Competenze Settoriali

Le Recensioni

Le Recensioni dei corsisti

Image
Image
Placement
Image link

Career Service

A-Sapiens offre un servizio di placement responsabile e trasparente.

Ci impegniamo a inviare i curriculum dei candidati alle aziende partner con la massima attenzione, cercando quelle in linea con gli obiettivi e le competenze acquisite durante il corso.
I nostri rapporti con le APL velocizzano tutti i meccanismi di placement, rendendoli più fluidi ed efficaci.

Non promettiamo una collocazione automatica, ma ci sforziamo di creare una corrispondenza ottimale tra i candidati e le aziende.
Il nostro processo di selezione mira a individuare le opportunità più pertinenti, tenendo conto delle competenze, delle aspirazioni e delle aree di interesse dei candidati.

Vuoi Saperne di Più?

Contattaci

Per l’acquisto di tutti i moduli e per determinate categorie potrebbero essere previsti sconti sul prezzo di listino.
Ti basta chiamarci: 0621117283

Il tuo sconto ti aspetta!

Altri Corsi

Alcune Società che ci hanno scelto

×