A-Sapiens Edupuntozero, in collaborazione con “Sapienza” Università di Roma e Università di Genova, eroga cinque categorie di percorsi formativi, altamente qualificanti, partendo dalla formazione, passando per le attestazioni della formazione svolta, fino alla certificazione delle competenze.
Le categorie dei percorsi si basano su cinque tematiche riconosciute delle priorità a livello mondiale. Le figure professionali attinenti sono e saranno, nel prossimo decennio, tra le più richieste e contribuiranno ad influenzare l’andamento delle aziende e il futuro del mondo.
Le aree su cui i profili di basano sono appunto:
- Sostenibilità
- Gestione dei progetti
- Privacy e tutela dei dati
- Salute, Sicurezza e Ambiente
- Digital Trasformation
I percorsi professionali proposti si differenziano dai comuni corsi di formazione in quanto non permettono soltanto di apprendere nozioni, competenze e attestato di partecipazione, ma danno accesso anche alla relativa certificazione di competenza, una volta acquisita anche l’esperienza professionale richiesta dalla figura specifica, conferisce al professionista un parametro obiettivo per dimostrare la propria competenza, esperienza e abilità.