Termini e condizioni

I partecipanti devono essere a conoscenza dei seguenti termini e condizioni dei corsi:

  1. I  corsi in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro proposti dalla nostra struttura rispettano le indicazioni normative relative al Lgs N. 81/2008 e smi
  2. L’attestato di frequenza viene rilasciato soltanto se si è in possesso delle presenze minime necessarie dai corsi e dopo superamento di una verifica finale.
  3. Gli attestati abilitanti hanno validità soltanto se il partecipante risulta essere altresì in possesso dei requisiti previsti dalle normative riguardanti i corsi.
  4. Nel sito sono presenti i calendari specifici di ogni corso. Il calendario può comunque subire variazioni nei giorni e nelle ore, per motivi organizzativi.
  5. E’ responsabilità del partecipante verificare di possedere i requisiti previsti dal corso prima dell’inizio delle lezioni.
  6. Le iscrizioni avvengono on line sui nostri siti e risultano valide solo dopo il pagamento e l’invio dei documenti richiesti.
  7. Nel caso di pagamenti a mezzo bonifico la distinta dovrà essere inviata via mail e la data di ricezione della mail farà fede per la data effettiva di iscrizione.
  8. Le copie dei pagamenti devono sempre essere inviate via e-mail entro le date di scadenza. Non saranno ritenute valide copie consegnate a mano a docenti e/o altro personale in aula.
  9. Per i corsi Online che prevedono una rateizzazione, dopo 5 giorni oltre la scadenza delle rate i corsi vengono sospesi.
  10. In caso di rinuncia al corso sarà necessario inviare (esclusivamente tramite e-mail) richiesta entro dieci giorni prima dell’inizio del corso peri corsi in aula, e prima dell’accesso in piattaforma per i corsi online. La richiesta di rinuncia inviata entro il limite stabilito comporta la restituzione dell’intera quota versata. Tutte le richieste pervenute dopo tale data non comporteranno restituzione della quota versata. Gli importi non rimborsati verranno comunque fatturati all’iscritto
  11. Le quote di iscrizione ai corsi sono quelle riportate sul sito al momento della compilazione del form di iscrizione.
  12. Tutti coloro che aderiscono al corso con la quota di studenti devono dimostrare il possesso dei requisiti con relativa documentazione. Possono accedere alla tariffa “Studenti” anche i neolaureati entro i sei mesi dal conseguimento della laurea.
  13. Gli enti pubblici che necessitano di fattura elettronica dovranno farne richiesta contestualmente all’iscrizione e dovranno fornire tutti i dati necessari all’emissione della fattura elettronica. I partecipanti potranno prendere parte ai corsi soltanto dopo l’accettazione della fattura elettronica.
  14. Le società che richiedono pagamenti successivi all’inizio del corso dovranno concordare con la nostra struttura le tempistiche di pagamento, qualora vengano accettate il partecipante potrà prendere parte ai corsi ma non potrà ricevere alcun attestato di partecipazione o frequenza prima che venga effettuato il pagamento da parte della sua società.
  15. Per i corsi Online è garantita assistenza tecnica dal lunedì al venerdì, salvo festivi. L’assistenza darà riscontro di norma entro 48 ore, salvo chiusure per pause estive o natalizie.
  16. Per i corsi Online le ricordiamo che ha a disposizione un massimo di 6 mesi di tempo per terminare il corso dal momento in cui avrà inizio il corso. Questo è il tempo massimo, una volta terminato il corso verrà rimosso dal corso, ciò vorrà dire che il suo attestato è in via di preparazione.
  17. Attestato finale: l’attestato di partecipazione verrà rilasciato solo dopo il raggiungimento del monte ore previsto dal corso e il superamento della verifica finale ove prevista. L’attestato sarà inviato all’ indirizzo di posta elettronica che ci ha fornito al momento dell’iscrizione, dal nostro indirizzo di posta certificata (info@pec.a-sapiens.it) entro 60 giorni dalla fine del corso (previa verifica di avvenuto pagamento del saldo del corso). Non è necessario farne richiesta, tutti gli attestati vengono preparati su controllo del superamento del corso, per cui se ha svolto le ore previste e solo dopo superato l’esame, entro i tempi indicati riceverà all’indirizzo mail da lei indicato il suo attestato.
  18. Le certificazioni dei profili professionali da parte della società di certificazione accreditata secondo la ISO UNI CEI/EN 17024 non vengono erogati da A-Sapiens, ma direttamente dall’ente di certificazione. La policy da seguire per sostenere l’esame deve essere firmata direttamente prima dell’esame con l’ente di certificazione.
A-SAPIENS rappresenta una delle realtà più importanti a livello nazionale per la formazione elearning e frontale nell’ambito aziendale, accademico e professionale.