Tempo quasi esaurito!
La promozione termina a breve. Non aspettare, contattaci al
3517876422
Corso executive "Innovation Manager"live streaming e on demand di 50 ore
In collaborazione con il Dipartimento di Informatica - Bioingegneria - Robotica e Ingegneria dei Sistemi dell'Università di Genova - Dibris
Prossima edizione
febbraio 2025
parte on demand disponibile in piattaforma
live streaming dal 5 febbraio al 12 marzo 2025
frequenza martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle 18/19:00
*il calendario può subire variazioni
Attestato di profitto
Il corso innovation manager rilascia un attestato in collaborazione con A-Sapiens Business School® e il DIBRIS Dipartimento di Informatica, Bioingegneria, Robotica e Ingegneria dei Sistemi dell’Università di Genova. Il corso è propedeutico al conseguimento dell’esame di certificazione secondo Norma UNI 11814:2022 sotto ACCREDIA e da diritto all’iscrizione all’elenco di ACS Italia, organismo riconosciuto da Accredia per la certificazione del personale.
Elenco Unioncamere
Il corso da la possibilità di ottenere fino a 10 punti per l’iscrizione all’Elenco Unioncamere
SCADENZE ISCRIZIONI :
Prima Finestra:
Termine entro il quale inviare domanda iscrizione
Dal 1° Gennaio – alle ore 10:00 del 10 Febbraio
Durata del procedimento
Max 60 Giorni
Comunicazione esito
1° Marzo
Seconda Finestra:
Termine entro il quale inviare domanda iscrizione
Dal 1° Marzo- alle ore 10:00 del 10 Aprile
Durata del procedimento
Max 60 Giorni
Comunicazione esito
1° Maggio
Partner del Corso
La figura dell’Innovation Manager
Il Corso Innovation Manager ti fornirà le conoscenze e le competenze necessarie per
navigare questo panorama complesso, comprendendo le normative in costante sviluppo.
L’Innovation Manager si occupa di pianificare e progettare una strategia aziendale innovativa basata sulla trasformazione digitale o l’ottimizzazione delle metodologie già presenti in azienda.
L’Innovation e Digital Trasformation manager, opera a contatto con la direzione e il suo operato riguarda sia le metodologie di lavoro che l’approccio e la percezione delle risorse umane.
Corso Intelligenza Artificiale per Innovation Manager
In collaborazione con il DIBRIS Dipartimento di Informatica, Bioingegneria, Robotica e Ingegneria dei Sistemi
dell’Università di Genova
Norma UNI 11814:2021
Qualificato da ACS Italia
Corsi specifici come ad esempio quello offerto da noi.
A titolo esemplificativo, non esaustivo, l’esperienza richiesta può essere stata maturata in una delle tecnologie abilitanti dell’industria 4.0:
big data e analisi dei dati; cloud, fog e quantum computing; cyber security; integrazione delle tecnologie della Next Production Revolution (NPR) nei processi aziendali, anche e con particolare riguardo alle produzioni di natura tradizionale; simulazione e sistemi cyber-fisici; prototipazione rapida; sistemi di visualizzazione, realtà virtuale (RV) e realtà aumentata (RA); h) robotica avanzata e collaborativa; interfaccia uomo-macchina; manifattura additiva e stampa tridimensionale; internet delle cose e delle macchine; integrazione e sviluppo digitale dei processi aziendali; programmi di digital marketing, quali processi trasformativi e abilitanti per l’innovazione di tutti i processi di valorizzazione di marchi e segni distintivi (c.d. “branding”) e sviluppo commerciale verso mercati; programmi di open innovation.
Oppure in incarichi manageriali riguardanti:
l’applicazione di nuovi metodi organizzativi nelle pratiche commerciali, nelle strategie di gestione aziendale, nell’organizzazione del luogo di lavoro, a condizione che comportino un significativo processo di innovazione organizzativa dell’impresa; l’avvio di percorsi finalizzati alla quotazione su mercati regolamentati o non regolamentati, alla partecipazione al Programma Elite, all’apertura del capitale di rischio a investitori indipendenti specializzati nel private equity o nel venture capital, all’utilizzo dei nuovi strumenti di finanza alternativa e digitale quali, a titolo esemplificativo, l’equity crowdfunding, l’invoice financing, l’emissione di minibond.
Lezioni sempre disponibili
- Modulo 1 – Project Management base
- Modulo 2 – Project Management Governance
Lezioni in diretta con i docenti.
- Modulo 3 – Innovazione e Tecnologia
- Modulo 4 – Normative e reporting
- Modulo 5 – Gestione dell’Innovazione
- Modulo 6 – Modelli di business
- Modulo 7 – Project Work
Istruzione di massima qualità.
I nostri corsi vantano una istruzione di alto livello grazie all’impiego di esperti altamente qualificati e competenti. Gli istruttori sono selezionati attentamente per fornire agli studenti una formazione completa e approfondita in ogni campo, assicurando un’apprendimento efficace ed esaustivo.
A-Sapiens Business School® offre un servizio di placement responsabile e trasparente.
Ci impegniamo a inviare i curricula dei candidati alle aziende partner con la massima attenzione, cercando quelle in linea con gli obiettivi e le competenze acquisite durante il corso.
I nostri rapporti con le APL velocizzano tutti i meccanismi di placement, rendendoli più fluidi ed efficaci.
Non promettiamo una collocazione automatica, ma ci sforziamo di creare una corrispondenza ottimale tra i candidati e le aziende.
Il nostro processo di selezione mira a individuare le opportunità più pertinenti, tenendo conto delle competenze, delle aspirazioni e delle aree di interesse dei candidati.
Scopri la nostra offerta su tutti i corsi del Management in Live Streaming e On Demand. Ti basta chiamarci:
3517876422
I nostri responsabili saranno a tua completa disposizione