corso-innovation-manager
Executive Blended

Corso Executive Innovation Manager

Secondo norma UNI 11814:2021

Live Streaming
On Demand
Durata 50 Ore

Corso Executive Innovation Manager

Secondo norma UNI 11814:2021

Live Streaming
On Demand
Durata 50 Ore
Dettagli del Corso

Corso Executive "Innovation Manager"
Live Streaming e On Demand di 50 Ore

In collaborazione con il Dipartimento di Informatica - Bioingegneria - Robotica e Ingegneria dei Sistemi dell' Università di Genova - Dibris
Ed. Maggio 2024

Date Lezioni Live Stream: Dal 14 Maggio al 14 Giugno 2024
Frequenza: Mercoledì e Venerdì dalle ore 15:00 alle 18:00/19:00
Lezioni On Demand: Lezioni sempre disponibili
Esame Finale: 14 Giugno 2024

Qualificato da
Image link

ACS è Organismo accreditato secondo la ISO/IEC 17024 relativa alla Valutazione della conformità – Requisiti generali per organismi che eseguono la certificazione di persone. Il corso offre la possibilità di essere iscritti nell’elenco delle persone qualificate da ACS Italia.

Partner del Corso
Image link

Gestore dell’Innovazione e Trasformazione Digitale

Il Corso Innovation Manager è il passo chiave per acquisire le competenze necessarie a ricoprire il ruolo di Gestore dell’Innovazione e Trasformazione Digitale.
L’ Innovation Manager ha l’incarico di sviluppare una strategia aziendale innovativa che si fonda sulla trasformazione digitale o sull’ottimizzazione delle pratiche esistenti all’interno dell’azienda.
Questo ruolo implica una stretta collaborazione con la direzione aziendale e si occupa di migliorare sia i processi lavorativi che l’atteggiamento e la percezione dei dipendenti nei confronti dei cambiamenti.

Inoltre, deve possedere capacità di Project Management e comunicazione, deve conoscere le normative, le possibilità digitali, i principi di leadership, i processi aziendali e i modelli di business.

L’inserimento in azienda di questa figura favorisce un approccio innovativo in grado di apportare valore.

Info e Prezzi

Corso Innovation Manager

Live Streaming e On Demand di 50 Ore

Affrettati! Hai ancora poco tempo per richiedere il tuo sconto.

1600,00+ IVA

Invece di € 2000,00 + IVA

On Demand
Live Streaming
Durata 50 Ore
Attestato rilasciato dal Dipartimento Dibris dell'Università di Genova e A-Sapiens Business School
Corso qualificato da ACS Italia
Pagamento PayPal in 3 rate mensili a tasso 0
Contattaci +393517876422
Fino a 10 punti per l'iscrizione al Registro Unioncamere
Scadenza iscrizione Registro Unioncamere
Certificazioni

Esame di Certificazione

Norma UNI 11814:2021
Dove vengono esplicitati i requisiti che i professionisti devono avere per potersi certificare come Manager, Specialista o Tecnico dell’Innovazione, tramite un Organismo di certificazione del Personale accreditato da Accredia (come ACS Italia).
Qualificato da ACS Italia
Il corso, qualificato da ACS Italia, promuove l’eccellenza nell’innovazione
Tariffe Certificazione
Prezzo Esame
500,00 + IVA
Mantenimento Annuale
150,00 + IVA
Rinnovo Triennale
190,00 + IVA

Per Innovation Manager e Specialist almeno una laurea triennale (EQF 6)
Per Technician almeno diploma di scuola secondaria superiore (EQF 4)

 

Corsi specifici come ad esempio quello offerto da noi.

per Innovation Manager e Specialist almeno 24 mesi negli ultimi 4 anni di attività lavorativa pertinente in contesti pubblici o privati legati alla gestione dell’innovazione. Se in possesso di un titolo almeno EQF 6 (laurea triennale) pertinente si può ridurre a 12 mesi negli ultimi 3 anni.
Per Technician  almeno 24 mesi negli ultimi 4 anni di attività lavorativa pertinente in contesti pubblici o privati legati alla gestione dell’innovazione. Se in possesso di un titolo almeno EQF 6 (laurea triennale) pertinente si può ridurre a 12 mesi negli ultimi 3 anni.

A titolo esemplificativo, non esaustivo, l’esperienza richiesta può essere stata maturata in una delle tecnologie abilitanti dell’industria 4.0:

big data e analisi dei dati; cloud, fog e quantum computing; cyber security; integrazione delle tecnologie della Next Production Revolution (NPR) nei processi aziendali, anche e con particolare riguardo alle produzioni di natura tradizionale; simulazione e sistemi cyber-fisici; prototipazione rapida; sistemi di visualizzazione, realtà virtuale (RV) e realtà aumentata (RA); h) robotica avanzata e collaborativa; interfaccia uomo-macchina; manifattura additiva e stampa tridimensionale; internet delle cose e delle macchine; integrazione e sviluppo digitale dei processi aziendali; programmi di digital marketing, quali processi trasformativi e abilitanti per l’innovazione di tutti i processi di valorizzazione di marchi e segni distintivi (c.d. “branding”) e sviluppo commerciale verso mercati; programmi di open innovation.

Oppure in incarichi manageriali riguardanti:

l’applicazione di nuovi metodi organizzativi nelle pratiche commerciali, nelle strategie di gestione aziendale, nell’organizzazione del luogo di lavoro, a condizione che comportino un significativo processo di innovazione organizzativa dell’impresa; l’avvio di percorsi finalizzati alla quotazione su mercati regolamentati o non regolamentati, alla partecipazione al Programma Elite, all’apertura del capitale di rischio a investitori indipendenti specializzati nel private equity o nel venture capital, all’utilizzo dei nuovi strumenti di finanza alternativa e digitale quali, a titolo esemplificativo, l’equity crowdfunding, l’invoice financing, l’emissione di minibond.

 

Moduli Corso Executive Innovation Manager

Lezioni sempre disponibili
  • Modulo 1 – Norme tecniche
  • Modulo 2 – Leadership e influenza
  • Modulo 3 – Project Management

Lezioni in diretta con i docenti.
  • Modulo 4 – Digital Trasformation
  • Modulo 5 – Normative e reporting
  • Modulo 6 – Gestione dell’Innovazione
  • Modulo 7 – Modelli di business
  • Modulo 8 – Roleplay

Due prove scritte ed un orale.

Ogni prova è propedeutica alla successiva e si accede all’esame con almeno il 90% delle presenze.

Docenti del corso

Istruzione di massima qualità.

I nostri corsi vantano una istruzione di alto livello grazie all’impiego di esperti altamente qualificati e competenti. Gli istruttori sono selezionati attentamente per fornire agli studenti una formazione completa e approfondita in ogni campo, assicurando un’apprendimento efficace ed esaustivo.

Le Recensioni

Leggi cosa ne Pensano i nostri Corsisti

Placement
a-sapiens-business-school

Career Service

A-Sapiens Business School ™ offre un servizio di placement responsabile e trasparente.

Ci impegniamo a inviare i curriculum dei candidati alle aziende partner con la massima attenzione, cercando quelle in linea con gli obiettivi e le competenze acquisite durante il corso.
I nostri rapporti con le APL velocizzano tutti i meccanismi di placement, rendendoli più fluidi ed efficaci.

Non promettiamo una collocazione automatica, ma ci sforziamo di creare una corrispondenza ottimale tra i candidati e le aziende.
Il nostro processo di selezione mira a individuare le opportunità più pertinenti, tenendo conto delle competenze, delle aspirazioni e delle aree di interesse dei candidati.

Vuoi Saperne di Più?

Contattaci

Scopri la nostra offerta su tutti i corsi del Management in Live Streaming e On Demand. Ti basta chiamarci: +393517876422

I nostri responsabili saranno a tua completa disposizione

Altri Corsi

Alcune Società che ci hanno scelto

×