Affrettati! Hai ancora poco tempo per richiedere il tuo sconto.
Gestione della Sicurezza sul Lavoro e Prevenzione degli Infortuni secondo accordo Stato Regioni del 07/07/16
Live Streaming
Durata 24 Ore
Formazione Sanità residenziale secondo accordo Stato-Regioni del 07/07/2016
Live Streaming
Durata 24 Ore
Ed. Novembre 2024
Date Videoconferenza:
Dal 11 Novembre al 18 Novembre 2024
Frequenza:
Dalle 14:30 alle 18:30
Esame Finale:
18 Ottobre
Accordo Stato Regioni:
Testo ufficiale accordo Stato Regioni del 07/07/16. scarica
Linee Guida CNAPPC:
Testo delle linee guida CNAPPC del 01/01/20. scarica
Partner del Corso
Corso obbligatorio per ASPP e RSPP
Il modulo C è obbligatorio per coloro che desiderano certificarsi nel ruolo di RSPP. Al termine del modulo C viene rilasciato un attestato di frequenza che certifica la frequenza al corso (almeno 90% di presenza in aula), e l’idoneità (previa esame di verifica) a frequentare il modulo successivo di specializzazione.
Iscrizione
La domanda di iscrizione al corso deve essere compilata on line. Il pagamento può essere effettuato mediante bonifico o carta di credito/prepagata a seguito dell’iscrizione si riceveranno tutti i dettagli relativi a come effettuare il pagamento e alla documentazione da inviare. Le iscrizioni sono considerate valide solo dopo il pagamento della quota di anticipo.
Frequenza
La presenza deve essere garantita almeno nella misura del 90% della durata.
Valutazione e Apprendimento
La verifica d’apprendimento si svolge con le seguenti modalità:
test, somministrabili anche in itinere, per un totale minimo di 30 domande ciascuna con almeno tre risposte alternative (esito positivo dato dalla risposta corretta ad almeno il 70% delle domande);
colloquio individuale finalizzato a verificare le competenze organizzative, gestionali e relazionali acquisite.
La verifica di apprendimento finale verrà svolta dopo il termine del corso
Numero di partecipanti
Secondo quanto stabilito dal D.lgs n.81/2008 e dal D.lgs n. 106/2009, il corso prevede un numero massimo di 35 partecipanti. Il numero minimo di partecipanti necessario per l’attivazione del corso è di 4. In caso in cui non venga raggiunto il numero minimo, il corso verrà posticipato o non verrà attivato.
Cosa copre il Mod. C
Il modulo C è un corso specifico per i RSPP, con una durata complessiva di 24 ore escluse le valutazioni finali. Il suo obiettivo è formare sulle competenze relazionali e gestionali necessarie per progettare processi formativi, pianificare misure di sicurezza aziendale e migliorare la comunicazione tra i soggetti del sistema.
Attestato di frequenza
Dopo la verifica finale di apprendimento effettuata da una commissione costituita da almeno 3 docenti, al termine del corso sarà rilasciato attestato di profitto da parte di AIFES e A-Sapiens Business School. A.I.F.E.S. è soggetto formatore di derivazione sindacale in possesso di tutti i requisiti previsti dalla legge ed abilitato a svolgere attività formativa di cui agli articoli 32, c.2, 37 e 98, c.2, d.lgs.81/08 e più in generale attività formativa di tutti i soggetti del sistema prevenzionistico individuati dalla normativa vigente e dagli accordi Stato – Regione.
Crediti
Il corso rilascia CFP per Architetti tramite autocertificazione secondo le linee guida del regolamento del 1 Gennaio 2020 del CNAPPC;
Requisiti
Per svolgere le funzioni di responsabili e addetti ai servizi di prevenzione e protezione interni o esterni è necessario essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore.
Istruzione di massima qualità.
I nostri corsi vantano una istruzione di alto livello grazie all’impiego di esperti altamente qualificati e competenti. Gli istruttori sono selezionati attentamente per fornire agli studenti una formazione completa e approfondita in ogni campo, assicurando un’apprendimento efficace ed esaustivo.
A-Sapiens offre un servizio di placement responsabile e trasparente.
Ci impegniamo a inviare i curriculum dei candidati alle aziende partner con la massima attenzione, cercando quelle in linea con gli obiettivi e le competenze acquisite durante il corso.
I nostri rapporti con le APL velocizzano tutti i meccanismi di placement, rendendoli più fluidi ed efficaci.
Non promettiamo una collocazione automatica, ma ci sforziamo di creare una corrispondenza ottimale tra i candidati e le aziende.
Il nostro processo di selezione mira a individuare le opportunità più pertinenti, tenendo conto delle competenze, delle aspirazioni e delle aree di interesse dei candidati.
Per l’acquisto di tutti i moduli e per determinate categorie potrebbero essere previsti sconti sul prezzo di listino.
Ti basta chiamarci: 0621117283
Il tuo sconto ti aspetta!