A-Sapiens Edupuntozero aderisce orgogliosamente alla campagna per la Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro 2022 promossa dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro
28 aprile 2022
Anche questo 28 Aprile, A-Sapiens Edupuntozero celebra con impegno la Giornata mondiale per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Questo evento internazionale mira a promuovere una cultura preventiva, impegnandosi a migliorare le condizioni di sicurezza per i lavoratori in tutto il mondo.
A-Sapiens Edupuntozero è da tempo un protagonista attivo nella promozione della sicurezza sul luogo di lavoro. Attraverso varie modalità di insegnamento, come corsi online e sessioni in videoconferenza, l’organizzazione ha favorito la diffusione di una mentalità positiva verso la sicurezza.
Grazie all’alta specializzazione e all’eccellenza dei suoi docenti, A-Sapiens Edupuntozero ha svolto un ruolo significativo nella sensibilizzazione e nella formazione di migliaia di professionisti della sicurezza. Tuttavia, nonostante i progressi compiuti, l’organizzazione è consapevole che c’è ancora molto da fare. La persistenza degli incidenti sul lavoro rafforza il loro impegno nel fornire corsi sempre più completi ed efficaci.
È ampiamente riconosciuto che la formazione e la prevenzione rappresentano gli strumenti più efficaci nella riduzione degli incidenti sul lavoro. Questo concetto viene ribadito da A-Sapiens Edupuntozero non solo in occasione della Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro, ma costituisce un impegno quotidiano durante i loro corsi.
A tutti coloro, sia lavoratori che aziende, che hanno scelto A-Sapiens Edupuntozero come partner per costruire un ambiente lavorativo più sicuro, viene rivolto un caloroso augurio in occasione di questa Giornata mondiale per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. La collaborazione continua e l’impegno reciproco sono fondamentali per costruire insieme un futuro in cui il lavoro sia sempre più sicuro per tutti.