Tempo quasi esaurito!
La promozione termina a breve. Non aspettare, contattaci al
320 638 5350
Corso executive Manager HSEOn Demand di 130 Ore
In collaborazione con il Dipartimento di Informatica - Bioingegneria - Robotica e Ingegneria dei Sistemi dell'Università di Genova - Dibris
Corso HSE Manager
On Demand:
Composta da 17 Moduli con lezioni sempre disponibili
Esame Finale:
Disponibile al superamento delle 130 ore
Attestato di profitto
Il corso HSE manager, conferisce un attestato, previo superamento dell’esame finale, rilasciato da A-Sapiens Business School® e il DIBRIS Dipartimento di Informatica, Bioingegneria, Robotica e Ingegneria dei Sistemi dell’Università di Genova. Il corso è propedeutico al conseguimento dell’esame di certificazione secondo Norma UNI 11720:2018 sotto ACCREDIA e da diritto all’iscrizione all’elenco di ACS Italia, organismo riconosciuto da Accredia per la certificazione del personale.
Partner del Corso
Eccellenza in Sicurezza
Il manager HSE gioca un ruolo vitale nell’organizzazione, utilizzando competenze specializzate per garantire la sicurezza sul luogo di lavoro e la tutela dell’ambiente. Questo professionista promuove la prevenzione degli incidenti, assicura la conformità normativa e gestisce le emergenze.
A chi è rivolto
Il nostro corso per Manager HSE (Health, Safety, Environment) è rivolto a professionisti che aspirano a diventare responsabili della salute, sicurezza e ambiente all’interno di un’azienda o organizzazione. Questo tipo di formazione è particolarmente indicato per chi già lavora in settori come l’industria, la produzione, la costruzione, l’energia e altri campi dove la gestione dei rischi e la conformità alle normative ambientali e di sicurezza sono fondamentali.
I partecipanti ideali di un corso HSE Manager sono spesso ingegneri, tecnici della sicurezza (RSPP, ASPP, Coordinatori della Sicurezza), e altri professionisti che hanno già una certa esperienza nella gestione operativa e desiderano specializzarsi ulteriormente
Corso Intelligenza Artificiale nella sicurezza su lavoro
In collaborazione DIBRIS Dipartimento di Informatica, Bioingegneria, Robotica
e Ingegneria dei Sistemi dell’Università di Genova.
Certificazione secondo la norma UNI/Accredia 11720:2018.
Il corso permette, se in possesso dei requisiti, di sostenere anche l’esame di certificazione secondo la norma UNI/Accredia 11720:2018.
L’esame di certificazione viene svolto con un numero minimo di 10 partecipanti.
A seconda della figura, al fine di poter sostenere l’esame è necessario dimostrare di aver un monte ore minimo di formazione pregressa e di avere determinati anni di esperienza nel settore a seconda del proprio livello di istruzione e tipologia di laurea. E’ possibile scaricare cliccando qui la scheda riepilogativa dei requisiti per i singoli profili.
Supervisiona la sicurezza, la salute e la tutela ambientale, promuovendo la conformità normativa e la sicurezza sul posto di lavoro.
Per poter sostenere l’esame Manager HSE, secondo norma UNI/Accredia 11720:2018, è necessario colmare la formazione con le competenze richieste, verificare i propri requisiti e sostenere un esame scritto e orale.
In base al tuo titolo di studio variano gli anni di esperienza richiesti. Si tratta di una figura professionale molto alta, per la quale sono richiesti minimo 8 anni di esperienza.
L’elevata richiesta di professionalità, tra i requisiti richiesti, rappresenta un forte stimolo per gli esperti di sicurezza sul lavoro a sostenere la certificazione, non avendo ad oggi ancora nessun altro strumento per far valere i propri anni di esperienza.
Questo rappresenta senza dubbio uno strumento efficace per distinguersi e principalmente, per potersi proporre a grandi aziende pubbliche e private alle quali le normali attestazioni non bastano più.
A titolo di esempio, non esaustivo, possono rientrare nelle ore di formazione richieste corsi per RSPP (tutti i moduli, aggiornamenti RSPP (tutti le edizioni di aggiornamento svolte), i corsi di coordinatore per la sicurezza, gli aggiornamenti per coordinatore della sicurezza, i corsi per formatori della sicurezza, ecc.
Per la valutazione dei requisiti le procedure sono
- Analisi del curriculum vitae
Se ammesso, si potrà procedere con:
- Esame scritto per valutare le conoscenze
- Esame orale per approfondire incertezze dello scritto.
Per maggiori informazioni contattaci
Istruzione di massima qualità.
I nostri corsi vantano una istruzione di alto livello grazie all’impiego di esperti altamente qualificati e competenti. Gli istruttori sono selezionati attentamente per fornire agli studenti una formazione completa e approfondita in ogni campo, assicurando un’apprendimento efficace ed esaustivo.
A-Sapiens Business School® offre un servizio di placement responsabile e trasparente. Ci impegniamo a inviare i curricula dei candidati alle aziende partner con la massima attenzione, cercando quelle in linea con gli obiettivi e le competenze acquisite durante il corso.
I nostri rapporti con le APL velocizzano tutti i meccanismi di placement, rendendoli più fluidi ed efficaci.
Non promettiamo una collocazione automatica, ma ci sforziamo di creare una corrispondenza ottimale tra i candidati e le aziende. Il nostro processo di selezione mira a individuare le opportunità più pertinenti, tenendo conto delle competenze, delle aspirazioni e delle aree di interesse dei candidati.
Scopri la nostra offerta su tutti i corsi del Management in aula o e-learning. Ti basta chiamarci:
3206385350
I nostri responsabili saranno a tua completa disposizione