Moduli Essenziali del Corso RSPP
I Moduli del Corso
Uno dei corsi per la salute e la sicurezza sul lavoro
corso RSPP, è strutturato in tre moduli fondamentali, ognuno dedicato a specifici aspetti:Modulo A :
si concentra sui principi di salute e sicurezza.
Modulo B:
è dedicato alla gestione dei rischi.
Modulo C:
enfatizza l’importanza della comunicazione e della consulenza.
Inoltre, è importante notare che è disponibile un corso di aggiornamento RSPP obbligatorio.
Corso Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza ai sensi dell’art. 37, comma 10 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i
Figura di grande rilevanza nella promozione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, l'RLS assume il ruolo di punto di riferimento fondamentale per i lavoratori. In conformità con l'art. 37, comma 10 del D.Lgs. 81/2008, il RLS è, quindi, tenuto a partecipare a una formazione specifica e mirata in materia di salute e sicurezza.
Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza ai sensi dell’art. 37, comma 10 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i
Il Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza, inoltre, è tenuto a un aggiornamento periodico annuale. Il corso, che si estende per 8 ore, è destinato ai RLS di aziende con più di 50 dipendenti.
Aggiornamento RLS. Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza ai sensi dell’art. 37, comma 10 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i
Il Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza, inoltre, è tenuto a un aggiornamento periodico annuale. Il corso, che si estende per 8 ore, è destinato ai RLS di aziende con più di 50 dipendenti.
Corso Aggiornamento Formatore Sicurezza
Per migliorare le competenze essenziali e per garantire ambienti sicuri.
Agg. Formatore Sicurezza
Programma sviluppato su tre giorni di formazione, ognuno di otto ore, con un esame finale.
il Formatore per la salute e la sicurezza sul lavoro si dedica con attenzione a tre aree fondamentali, nello specifico: la normativa e gli aspetti organizzativi, la gestione dei rischi tecnici e igienico-sanitari, nonché la comunicazione e la gestione delle relazioni interpersonali.
A-Sapiens offre un servizio di placement responsabile e trasparente. Ci impegniamo a inviare i curriculum dei candidati alle aziende partner con la massima attenzione, cercando quelle in linea con gli obiettivi e le competenze acquisite durante il corso.
I nostri rapporti con le APL velocizzano tutti i meccanismi di placement, rendendoli più fluidi ed efficaci.
Non promettiamo una collocazione automatica, ma ci sforziamo di creare una corrispondenza ottimale tra i candidati e le aziende. Il nostro processo di selezione mira a individuare le opportunità più pertinenti, tenendo conto delle competenze, delle aspirazioni e delle aree di interesse dei candidati.