A-Sapiens offre un servizio di placement responsabile e trasparente. Ci impegniamo a inviare i curriculum dei candidati alle aziende partner con la massima attenzione, cercando quelle in linea con gli obiettivi e le competenze acquisite durante il corso.
I nostri rapporti con le APL velocizzano tutti i meccanismi di placement, rendendoli più fluidi ed efficaci.

Innovation Manager
Corso executive blended
(e-learning + videoconferenza)
da 42 ore
Fino a 10 punti per l’iscrizione
al registro di Unioncamere.
Scadenza iscrizione registro
Unioncamere 10 Febbraio
Proroga iscrizione
elenchi MIMIT
fino al 5 ottobre 2023

Innovation Manager
Corso executive blended
(e-learning + videoconferenza)
da 42 ore
Fino a 10 punti per l’iscrizione
al registro di Unioncamere.
Scadenza iscrizione registro
Unioncamere 10 Febbraio
Proroga iscrizione
elenchi MIMIT
fino al 5 ottobre 2023
Modalità
Blended
e-learning sempre attivo
+ videoconferenzaModalità
e-learning
sempre attivo
Edizione Ottobre
Date videoconferenza
Inizio 18 Ottobre 2023
Fine 22 Novembre 2023Durata
42 Ore
I Partner







PLACEMENT
Non promettiamo una collocazione automatica, ma ci sforziamo di creare una corrispondenza ottimale tra i candidati e le aziende. Il nostro processo di selezione mira a individuare le opportunità più pertinenti, tenendo conto delle competenze, delle aspirazioni e delle aree di interesse dei candidati. Le aziende partner autonomamente selezionano i candidati, valutando attentamente i requisiti specifici del ruolo, le esigenze organizzative e i criteri di selezione interni per assicurare una perfetta corrispondenza con il profilo richiesto.
In sostanza, agiamo come intermediari esperti, massimizzando le probabilità di successo dei candidati, ma il successo finale dipende dalle decisioni delle aziende.
Ciò consente una ricerca di lavoro mirata e un’applicazione mirata, aumentando le opportunità di carriera dei candidati senza garantire un impiego.

PLACEMENT
A-Sapiens offre un servizio di placement responsabile e trasparente. Ci impegniamo a inviare i curriculum dei candidati alle aziende partner con la massima attenzione, cercando quelle in linea con gli obiettivi e le competenze acquisite durante il corse. I nostri rapporti con le APL velocizzano tutti i meccanismi di placement, rendendoli più fluidi ed efficaci.
Non promettiamo una collocazione automatica, ma ci sforziamo di creare una corrispondenza ottimale tra i candidati e le aziende. In sostanza, agiamo come intermediari esperti, massimizzando le probabilità di successo dei candidati, ma il successo finale dipende dalle decisioni delle aziende partner che autonomamente selezionano i candidati, valutando attentamente i requisiti specifici del ruolo, le esigenze organizzative e i criteri di selezione interni per assicurare una perfetta corrispondenza con il profilo richiesto.
Il nostro processo di selezione mira a individuare le opportunità più pertinenti, tenendo conto delle competenze, delle aspirazioni e delle aree di interesse dei candidati.

PLACEMENT
A-Sapiens offre un servizio di placement responsabile e trasparente. Ci impegniamo a inviare i curriculum dei candidati alle aziende partner con la massima attenzione, cercando quelle in linea con gli obiettivi e le competenze acquisite durante il corso. I nostri rapporti con le APL velocizzano tutti i meccanismi di placement, rendendoli più fluidi ed efficaci.
Non promettiamo una collocazione automatica, ma ci sforziamo di creare una corrispondenza ottimale tra i candidati e le aziende. In sostanza, agiamo come intermediari esperti, massimizzando le probabilità di successo dei candidati, ma il successo finale dipende dalle decisioni delle aziende partner che autonomamente selezionano i candidati, valutando attentamente i requisiti specifici del ruolo, le esigenze organizzative e i criteri di selezione interni per assicurare una perfetta corrispondenza con il profilo richiesto. Il nostro processo di selezione mira a individuare le opportunità più pertinenti, tenendo conto delle competenze, delle aspirazioni e delle aree di interesse dei candidati.

Edizioni
Innovation Manager Ed. Ottobre
Blended (e-learning + videoconferenza)
In collaborazione con IFOA e INTESA SAN PAOLO
Date Videoconferenza: Ogni Lunedì e Mercoledì – Inizio 18 Ottobre 2023 – Fine 22 Novembre 2023
Esame Finale: 22 Novembre 2023
Iscrizione elenchi MIMIT
fino al 5 ottobre 2023
Prorogata fino al 5 ottobre l’iscrizione negli elenchi del MIMIT
Attestato rilasciato da
Dibris-Università di Genova
e A-Sapiens
Il corso rilascia un attestato di partecipazione e profitto (previo superamento dell’esame finale) in collaborazione con il Dipartimento Dibris – Università di Genova e A-Sapiens
Qualificato da ACS Italia
Corso secondo norma UNI/PDR 11814:2021. Corso qualificato da ACS Italia – ACS è Organismo accreditato secondo la ISO/IEC 17024 relativa alla Valutazione della conformità – Requisiti generali per organismi che eseguono la certificazione di persone.

Impara come effettuare una consulenza
con il voucher del Ministero
Aumenta le possibilità di essere ingaggiato dalle PMI
Confrontati con manager nazionali e internazionali
Fai la differenza, diventa un manager di alto livello
Sei innovation manager ma non hai mai lavorato con il voucher del Ministero
Arriva preparato al voucher
L’Innovation Manager è una figura riconosciuta anche dal MIMIT – Ministero delle Imprese e del Made in Italy che ha istituito un apposito Albo al quale si potrà chiedere l’iscrizione entro il 5 Settembre 2023.
Gli iscritti all’elenco potranno offrire consulenza alle aziende a cui lo stesso Ministero erogherà un vuocher per poter usufruire di consulenze specialistiche che potranno erogare esclusivamente gli iscritti all’Albo.
Programma Ed. Ottobre
Presentazione e apertura del corso 1 ora
E-LEARNING ASINCRONO 14 ore
disponibili 24/24h
- Modulo 1 – Norme tecniche
- Modulo 2 – Leadership e influenza
- Modulo 3 – Project Management
VIDEOCONFERENZE SINCRONE 32ore
- Modulo 4 – Digital Trasformation
- Modulo 5 – Normative e reporting
- Modulo 6 – Gestione Innovazione
- Modulo 7 – Modelli di business
- Modulo 8 – Roleplay
ESAME FINALE
Due prove scritte ed un orale (22 Novembre), ogni prova è propedeutica alla successiva. Si accede all’esame con almeno il 90% delle presenze.
Docenti del corso
Prof. Giorgio Beltrami
Si laurea e consegue un master presso l’Università Cattolica di Milano, oggi è docente a contratto presso l’Università Bicocca di Milano dove tiene corsi di project management. Esercita inoltre da libero professionista come consulente, formatore e facilitatore presso molte organizzazioni: aziende, fondazioni, associazioni, onlus e P.A. Si occupa anche di sistemi di gestione per la qualità 9001, 14001 e 45001. E’ anche autore di due pubblicazioni edite da Franco Angeli: “LEGO SERIOUS PLAY: pensare con le mani” (2017) e “IDEA JOUNEY MAP” (2018).
Dott. Massimo Dutto
Amministratore delegato di ACS, organismo di certificazione delle competenze a controllo pubblico
già Amministratore Delegato di CEPAS, membro del comitato tecnico scientifico del modello italiano di gestione del rischio in sanità di LUISS Business School, responsabile del dipartimento Life Sciences di CSQA.
Consulente per il Centro Nazionale Sangue (17024), consulente del Dipartimento Centrale Anticrimine della Polizia di Stato (17024), consulente per la Regione Puglia ( covid-19), consulente per la protezione civile sezione regione Puglia. Auditor certificato e consulente di direzione. Covid manager
Edoardo Bellanti
Edoardo Bellanti è
Creative Director,
co-Founder dello studio Wonderland Production e Docente presso università, accademie e centri di formazione specializzati.
Gianmarco Bruschi
Digital Innovation Manager
Certificato Innovation Manager UNI 11814:2021 secondo la norma ISO 56002:2021
Imprenditore – Start-Up Innovativa
Consulente per l'Innovazione e la Trasformazione Digitale per PMI
• Digital Transformation (Industria 4.0 - Nuovo Piano Transizione 4.0)
• Innovation & Change Management (Educazione all'Innovazione e al Cambiamento)
• Innovation Marketing (Strategie di Marketing Digitale)
• People Management (Valorizzazione delle Persone e delle loro performance).
Pasquale Aiello
Nel 2018 ha dato vita a una corrente di pensiero e azione guidata dall'etica e dalla specializzazione, trend-setting etico. Promuove il potere della polarizzazione etica. Nel 2020 fonda l'Ente Nazionale per la Trasformazione Digitale (ENTD - Ente Nazionale per la Trasformazione Digitale), il primo ente non governativo specializzato in ricerca e sviluppo con focus su sistemi di governance innovativi basati sui principi aggregativi delle comunità.
Marco Omodei Salè
Dopo la Laurea in Scienze Agrarie, ha lavorato nel settore TIC (Testing Inspection and Certification), con oltre vent’anni di esperienza. Ha ricoperto diversi ruoli manageriali anche in multinazionali del settore. Attualmente è Innovation Manager di CSQA Certificazioni, con la responsabilità di promuovere la messa a punto e la successiva fase di pilota sul mercato di progetti innovativi di terza parte, intesi sia come nuove certificazioni sia come creazione di nuovi standard volti a valorizzare i prodotti e le diverse iniziative delle aziende clienti.
Michele Manelli
Classe 1975, nato a Sassuolo, cresciuto a Parigi, vive da vent'anni in Toscana. Da viticoltore, a Montepulciano, ha sviluppato l’azienda che guida, la Salcheto, quale modello di efficienza sostenibile, convinto da sempre che l’impresa debba essere il fulcro di un nuovo progresso sociale. Negli anni si è impegnato per promuovere progetti di ricerca, sviluppo e governo della filiera vitivinicola orientati alla sostenibilità, quali la “Carta di Montepulciano per la Carbon Footprint del Vino” (2010) ed il “Forum per la Sostenibilità del Vino” (2013-2015), di cui è stato co-fondatore, oltre che autore del “Rapporto 2014” (www.vinosostenibile.org).
L’impegno è proseguito partecipando alla creazione di Equalitas, nel 2016, società controllata dalla Federazione dei Consorzi Italiani del Vino, nata per promuovere norme per la gestione della sostenibilità della filiera vitivinicola e la crescita tecnico-culturale del comparto su questo tema.
Le recensioni dei corsisti
Fabio Marcias
Molto professionali, bravi in tutta la didattica e nell'organizzazione.
I docenti sono preparati e simpatici.
Consigliato!!
Marta Raule
I docenti molto preparati e disponibili, ho avuto un’ottima esperienza.
Consiglio
M. D. G.
Alla mia prima esperienza con A Sapiens ho trovato un'ente formativo di assoluto livello, con Docenti competenti e di grandissimo spessore.
Altresì, desidero evidenziare la puntuale e perfetta organizzazione dello staff tecnico/amministrativo, la quale ha fatto in modo che i Corsi in video conferenza, non avessero nulla da invidiare a quelli "in presenza". Mi sento fin d'ora in grado confermare che, questa frequentazione non sarà che la prima di una lunga serie.! Un sincero ringraziamento
Andrea Fiorini
Il corso è risultato interessante e stimolante, specialmente la parte tecnica del corso non è stata trattata in maniera pedante, anzi offriva una visuale molto pratica e concreta della realtà.
Vuoi maggiori informazioni?
Vuoi maggiori informazioni?
Prezzo in promozione ancora per
Vuoi saperne di più?
Basta una telefonata!
Ti basta chiamarci: 0640060285
I nostri responsabili didattici saranno a tua completa disposizione
Alcune delle società che ci hanno scelto