Partnership accademiche e professionali
Il corso è realizzato in collaborazione con la Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università “La Sapienza” di Roma, a garanzia della qualità scientifica e dell’autorevolezza dei contenuti formativi. Inoltre, il progetto è sostenuto da Differenza Donna, organizzazione impegnata nella promozione delle pari opportunità e nella tutela dei diritti delle donne.


Diventa Manager HSE
proteggi persone, processi e ambiente per il successo della tua azienda
Il Manager per la Parità di Genere è la figura che guida l’azienda nell’adozione di pratiche e politiche per garantire pari opportunità tra uomini e donne, promuovendo un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso delle differenze. In linea con la normativa vigente – come la legge 162/2021 e la certificazione di parità di genere UNI/PdR 125:2022 – monitora eventuali gap di genere, coordina iniziative di diversity & inclusion e affianca il top management nella definizione di piani di miglioramento. Attraverso programmi di formazione e sensibilizzazione, contribuisce a diffondere una cultura organizzativa orientata all’equità, alla valorizzazione delle competenze e alla sostenibilità sociale.
Tra le responsabilità principali del manager per la parità di genere rientrano:
ANALISI E REPORTING DELLA PARITÀ DI GENERE
POLITICHE INCLUSIVE E GOVERNANCE
FORMAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE CULTURALE
Importanza del ruolo nel contesto aziendale
Dal punto di vista retributivo, il ruolo di Manager per la Parità di Genere è generalmente inquadrato a livello medio-alto. In Italia lo stipendio annuo lordo (RAL) per questa posizione si attesta mediamente intorno ai €55.000, con variazioni legate all’esperienza, al grado di responsabilità e alla dimensione dell’azienda.
Dettagli corso
Manager Parità di Genere

Attestato di profitto rilasciato da A-Sapiens Business School® e la Facoltà di Medicina e Psicologia della Sapienza Università di Roma
Il corso manager per la parità di genere conferisce un attestato rilasciato da A-Sapiens Business School® e la Facoltà di Medicina e Psicologia della Sapienza Università di Roma. Completando il corso si ha diritto all’iscrizione all’elenco di ACS Italia, organismo riconosciuto da Accredia per la certificazione delle persone.
Chi ti guiderà nel percorso

Paga in comode rate, fino a 24 mesi
Grazie alla partnership con seQura, hai la possibilità di dilazionare il costo del tuo percorso formativo in modo semplice, sicuro e trasparente. Scegli il corso che fa per te e potrai suddividere l’importo in comode rate mensili fino a 24 mesi, senza stress.
*Il piano rateale disponibile potrà variare in base al corso selezionato e sarà visibile nella fase di acquisto.

Vuoi saperne di più sul corso e sulle promozioni attive?
Compila il form e verrai ricontattato subito dal nostro Program Advisor
INFORMAZIONI DETTAGLIATE SUL PROGRAMMA
SUPPORTO NELLA SCELTA DEL PERCORSO FORMATIVO PIÙ ADATTO
ASSISTENZA SULLE MODALITÀ DI ISCRIZIONE E CERTIFICAZIONE
Carrer Service
la chiave per il tuo futuro
Noi di A-Sapiens Business School® ci impegniamo a inviare i curricula dei candidati alle aziende partner che ne fanno richiesta. I nostri rapporti con le APL velocizzano tutti i meccanismi di placement, rendendoli più fluidi ed efficaci. Non promettiamo una collocazione automatica, ma ci sforziamo di creare una corrispondenza ottimale tra i candidati e le aziende. Il nostro processo di selezione mira a individuare le opportunità più pertinenti, tenendo conto delle competenze, delle aspirazioni e delle aree di interesse dei candidati.