Certificazioni MTA – Elenco completo

Certificazioni MTA Microsoft

Esami di certificazione ufficiali Microsoft

Svolti da remoto, sia in Italiano che in Inglese

Certificazioni MTA

La certificazione Microsoft Technology Associate (MTA) è una credenziale entry-level che convalida le competenze e le conoscenze tecnologiche fondamentali tra studenti e persone in cerca di lavoro che stanno perseguendo una carriera nell’IT. MTA affronta una vasta gamma di concetti tecnologici critici con esami progettati per valutare e convalidare i concetti tecnici di base in tre aree principali: sviluppatore, database e professionista IT.

Certificazione MTA

Ufficiale Microsoft
75€+IVA per i primi 50 esaminati

Per l’elenco delle certificazioni in lingua italiana clicca qui

Elenco completo delle certificazioni Developer

  • Introduction to Programming Using Java Exam 98-388

    I cadidati che svolgono questo esame devono avere familiarità con Java, hanno familiarità con le sue caratteristiche e capacità e comprendono come scrivere, eseguire il debug e mantenere codice Java ben formato e ben documentato. Questa certificazione entry level è destinata agli sviluppatori di applicazioni che lavorano con Java. Il codice utilizzato nell’esame è Java SE e la sintassi utilizzata in questo esame è compatibile con Java 6 SE fino alla versione più recente.

  • Introduction to Programming Using HTML and CSS Exam 98-383

    I candidati a questo esame dovrebbero essere in grado di riconoscere e scrivere HTML e CSS sintatticamente corretti, strutturare i dati utilizzando elementi HTML e creare e applicare stili utilizzando CSS. I candidati devono aver avuto, come minimo, istruzione e / o esperienza pratica con HTML e CSS, avere familiarità con le loro caratteristiche e capacità e capire come scrivere, eseguire il debug e mantenere HTML e Codice CSS.

  • Introduction to Programming Using JavaScript Exam 98-382

    I candidati a questo esame dovrebbero essere in grado di riconoscere e scrivere codice JavaScript sintatticamente corretto, utilizzare tipi di dati supportati da JavaScript e riconoscere e scrivere codice JavaScript che risolverà logicamente un determinato problema. I candidati devono aver avuto, come minimo, istruzione e / o esperienza pratica con il linguaggio di programmazione JavaScript, avere familiarità con le sue caratteristiche e capacità e capire come scrivere, eseguire il debug e mantenere una formazione corretta, codice JavaScript ben documentato.

  • Introduction to Programming Using Python Exam 98-381

    I candidati a questo esame dovrebbero essere in grado di riconoscere e scrivere codice Python sintatticamente corretto, riconoscere i tipi di dati supportati da Python e riconoscere e scrivere codice Python che risolverà logicamente un dato problema. I candidati devono aver avuto, come minimo, istruzione e / o esperienza pratica con il linguaggio di programmazione Python, avere familiarità con le sue caratteristiche e capacità e capire come scrivere, eseguire il debug e mantenere una buona formazione, codice Python ben documentato.

  • HTML5 Application Developer Fundamentals Exam 98-375

    I candidati a questo esame stanno cercando di dimostrare le competenze fondamentali per lo sviluppo di applicazioni client HTML5 che verranno eseguite sui dispositivi touch di oggi (PC, tablet e telefoni). Sebbene l’HTML sia spesso considerato come una tecnologia Web che viene visualizzata in un browser per produrre un’interfaccia utente, questo esame si concentra sull’utilizzo di HTML5, CSS3 e JavaScript per sviluppare applicazioni client. Prima di sostenere questo esame, i candidati devono avere una solida conoscenza di base degli argomenti qui delineati e avere una certa esperienza pratica con le tecnologie correlate seguendo corsi di formazione pertinenti o lavorando con esercitazioni ed esempi disponibili su MSDN e in Microsoft Visual Studio.

  • Software Development Fundamentals Exam 98-361

    I candidati per questo esame stanno cercando di dimostrare le capacità di sviluppo del software di base. Prima di sostenere questo esame, i candidati devono avere una solida conoscenza di base degli argomenti delineati in questa guida di preparazione. Si consiglia ai candidati di acquisire familiarità con i concetti e di avere esperienza pratica con le tecnologie qui descritte seguendo corsi di formazione pertinenti o lavorando con esercitazioni ed esempi disponibili su MSDN e in Microsoft Visual Studio.

Elenco completo delle certificazioni Database

  • Database Administration Fundamentals Exam 98-364

    I candidati per questo esame stanno cercando di dimostrare la conoscenza introduttiva e le competenze con i database, inclusi i database relazionali come Microsoft SQL Server o il database SQL di Windows Azure. Si raccomanda che i candidati abbiano familiarità con i concetti e abbiano esperienza pratica con le tecnologie qui descritte. Sebbene sia consigliata una minima esperienza pratica con le tecnologie, non si presuppone esperienza lavorativa per questi esami.

Elenco completo delle certificazioni IT

  • Mobility and Device Fundamentals Exam 98-368

    I candidati a questo esame devono possedere competenze fondamentali e una conoscenza di base dei dispositivi Windows e della mobilità. Può fungere da trampolino di lancio per gli esami Microsoft Certified Solutions Associate (MCSA). I candidati devono avere una certa esperienza pratica con dispositivi Windows, reti basate su Windows, Active Directory, prodotti anti-malware, firewall, topologie e dispositivi di rete e porte di rete.

  • Security Fundamentals Exam 98-367

    I candidati a questo esame stanno cercando di convalidare le conoscenze e le abilità fondamentali in materia di sicurezza. I principi di base della sicurezza possono fungere da trampolino di lancio per gli esami Microsoft Certified Solutions Associate (MCSA). I candidati devono avere una certa esperienza pratica con Windows Server, reti basate su Windows, Active Directory, prodotti anti-malware, firewall, topologie e dispositivi di rete e porte di rete.

  • Networking Fundamentals Exam 98-366

    I candidati per questo esame stanno cercando di dimostrare le conoscenze e le abilità fondamentali del networking. Networking Fundamentals può servire come trampolino di lancio per gli esami Microsoft Certified Solutions Associate (MCSA). I candidati devono avere una certa esperienza pratica con Windows Server, reti basate su Windows, strumenti di gestione della rete, DNS, TCP / IP, processo di risoluzione dei nomi e protocolli e topologie di rete.

  • Windows Server Administration Fundamentals Exam 98-365

    I candidati a questo esame stanno cercando di dimostrare la conoscenza e le capacità di amministrazione di Windows Server. I candidati devono avere una certa esperienza pratica con Windows Server, reti basate su Windows, Active Directory, gestione degli account e strumenti e concetti di ripristino del sistema

  • Windows Operating System Fundamentals Exam 98-349

    I candidati a questo esame devono avere una conoscenza dei concetti fondamentali del sistema operativo Windows in un ambiente Windows 10. I candidati dovrebbero avere una certa esperienza pratica con il sistema operativo Windows, con i computer desktop e la virtualizzazione delle applicazioni.

Svolgimento dell’esame di certificazione:
L’esame si svolge collegandosi da casa con il proprio computer, durante tutta la durata dell’esame si è a contatto con un nostro referente dedicato.

Modalità di iscrizione:

La domanda di iscrizione deve essere effettuata online

Vuoi maggiori informazioni?

Per dettagli su date, prezzi, costi o modalità non esitare a contattarci!
A-SAPIENS® rappresenta una delle realtà più importanti a livello nazionale per la formazione elearning e frontale nell’ambito aziendale, accademico e professionale. Edupuntozero srl ha acquistato parte dell'attività di A-Sapiens coordinata da uno dei soci fondatori.
Thanks!

In questo periodo di difficoltà, A-Sapiens applica uno sconto fino al 50% sul suo intero catalogo fino al 30 Settembre