Antonio Terracina
Antonio Terracina è un chimico messinese e si occupa da oltre 20 anni di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e di sistemi di SGSL. Docente da oltre 15 anni di corsi di formazione per la SSL e gli SGSL opera anche come auditor certificato da oltre 10 anni per il certiquality per EUCI ed in sede di audit interno. E’ stato tra gli estensori del D.lgs 81/08 e come esperto del ministero del lavoro in sede di commissione consultiva permanente per i Modelli di Organizzazione e gestione ex D.lgs. 231/01.Capodelegazione per la redazione della Uni ISO 45001:18 svolge la sua attività principale come coordinatore centrale del settore I “tariffa e rischi” della CONTARP della Direzione Generale dell’INAIL
Dott. Cristiano De Luca
Dall’anno 1998 al maggio 2010 ha lavorato come collaboratore tecnico enti di ricerca, esperto e docente presso l’ex ISPESL (ai sensi dell’art. 7 comma 1 del D.L. 31 maggio 2010 n. 78, convertito con la legge 30 luglio 2010 n. 122 l'ISPESL è stato soppresso e le relative funzioni sono ora attribuite all'INAIL). Dal maggio 2010 lavora in INAIL nella Direzione Centrale Prevenzione.
Dott.ssa Vanessa Manni
Ad oggi Ricercatore biologo presso l’INAIL Dipartimento di Medicina epidemiologia igiene del lavoro e ambientale, dove è impegnata, in attività di ricerca relativa alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, con partecipazione a progetti nazionali ed internazionali ai fini della diffusione della cultura della salute e sicurezza, nonché nelle attività relative alla Formazione, come progettista e formatore.